CHI SIAMO

 

Siamo un gruppo di professioniste e professionisti con oltre 30 anni di esperienza nel campo estetico, con diverse competenze e un’unica passione: migliorare il lavoro delle estetiste, valorizzandone il ruolo.

Lo facciamo co-creando insieme a loro prodotti e protocolli, condividendo le conoscenze tecniche e fornendo formazione e consulenza.

Desideriamo che ogni estetista possa lavorare con entusiasmo e fiducia, contando sul supporto di esperti e colleghe.

Come nasce Beautycians: da community ad azienda

Beautycians nasce nel 2020 come community formata da estetiste appassionate del proprio mestiere affiancate da un team di esperti che crede nell’eccellenza delle persone, nella formazione e nella possibilità di creare prodotti di alto livello.

Nel 2021 Beautycians diventa società per azioni e si configura come startup innovativa, con lo scopo di valorizzare la figura dell’estetista e con il sogno ambizioso di supportare la crescita delle “estetiste migliori del mondo”.

Il progetto formativo che ha dato il via alla community continua a rappresentare un caposaldo fondamentale anche nella strategia dell’azienda.

Estetiste ed esperti al lavoro, fianco a fianco

Alla community di estetiste si affianca un team di esperti con competenze diverse: un chimico cosmetologo, un biologo molecolare, una nutrizionista ma anche esperti di diagnostica, elettroceutica, avvocati esperti in diritto fiscale, commercialisti.

Possiamo contare su una originale miscela di conoscenze e competenze, su un approccio innovativo e un atteggiamento pragmatico.

Scienza e Business, presente e futuro, passione e successo. Insieme.

Un nuovo modo di fare impresa

Beautycians nasce dalla collaborazione tra esperti e professioniste del settore: le estetiste sono al centro del progetto e contribuiscono attivamente a dare vita a ciò che serve davvero per lavorare meglio.

Una startup innovativa ed etica che si sostiene grazie al profitto ma il cui obiettivo è lavorare in modo utile per cambiare il mondo dell’estetica partendo da chi questo mondo  lo vive ogni giorno.

Non vendiamo prodotti, non promuoviamo corsi o protocolli: li co-creiamo assieme alle estetiste che hanno già scelto di diventare estetiste azioniste.

Beautycians siamo noi e puoi essere anche tu: ogni estetista può entrare a far parte della nostra azienda e creare insieme a noi ciò che le serve davvero, migliorando lo status quo.

Essere un’estetista Beautycians significa quindi giocare un ruolo da protagonista partecipando – nelle Equipe Creative – allo studio e alla realizzazione di prodotti e metodiche contando sempre sulla supervisione e la guida degli esperti Beautycians.

Far parte del nostro progetto significa anche non sentirti più da sola nelle scelte: Beautycians offre lo spazio per condividere idee, risorse, dubbi e difficoltà con colleghe, colleghi, con gli esperti dell’azienda e i fondatori del progetto.

Le nostre parole guida

5 parole guidano ogni nostra scelta.

Insieme

Lavoriamo insieme alle estetiste che hanno scelto di essere parte del progetto Beautycians per creare solo prodotti e metodiche che servono davvero e facciano la differenza. Prodotti per autocura e per la cabina che nascano dalle reali esigenze di chi, ogni giorno, apre il suo centro per accogliere persone che cercano benessere e bellezza.

Desideriamo che nessuna estetista si senta sola nel portare avanti la propria attività: crediamo nel valore delle relazioni e ci impegniamo a creare una community coesa che lavora assieme.

Benessere

Per noi la bellezza non può essere separata dal benessere e, per questo, quando creiamo formulazioni o protocolli o ci occupiamo di formazione teniamo in considerazione l’aspetto fisico ma anche quello mentale ed emotivo.

Natura

La natura ispira tutto quello che facciamo. Dai prodotti, al sistema di produzione: non ci può essere benessere né bellezza senza rispetto della natura.

Efficacia

Scegliamo principi attivi per i nostri prodotti e li combiniamo tra loro per garantire formulazioni che facciano la differenza sia per le professioniste che li usano in cabina sia per le persone che li usano a casa. Non temiamo il cambiamento se questo è necessario per fare meglio.

Conoscenza

La conoscenza permette di fare scelte consapevoli e ragionate, di pensare con la propria testa e di non sentirsi mai “meno di”. Per questo mettiamo tutte le nostre competenze al servizio delle estetiste che scelgono di far parte del nostro progetto e per questo ci impegniamo a fornire corsi di alta formazione e aggiornamento continui.

“Non smettiamo mai di imparare e non ci stanchiamo mai di condividere.”

I fondatori del progetto

Davide Antichi

Davide Antichi

Founder, cosmetologo e formulatore, membro del team scientifico di Beautycians

Piera Bertola

Piera Bertola

Founder e membro del consiglio di gestione, responsabile progetto “Centri affiliati”

Cristina Davanzo

Cristina Davanzo

Founder e membro del consiglio di gestione

Team Scientifico

Davide Antichi

Cora Laurenza

Renato Colognato

Marco Muraccini

Team tecnologico

Marco Abitabile

Francesco Boano

Ludovico Minati

Marco Muraccini

Team Finanziario

Fabrizio Moscatelli

Stefano Quaglia

Andrea Rastelli

Team Legale

Giorgio Afferni

BLP Lex

Team Marketing e Comunicazione

Elisabetta Nasuti

Nadia Finassi

Enrico Massone

Gianluca Diegoli

Ambra Caramatti

Luca Cosentini