Se sei un’estetista alla ricerca di nuove opportunità per crescere professionalmente, partecipare attivamente alla creazione di prodotti e protocolli innovativi, migliorare le tue competenze e formazione, sentirti parte di una comunità di pari e fare la differenza nel settore dell’estetica, diventare estetista azionista di Beautycians potrebbe essere la scelta giusta per te.

In questo articolo analizzeremo le principali preoccupazioni, dubbi, motivazioni e positività che emergono dalle risposte dei professionisti del settore estetico che hanno aderito al progetto.

Dubbi e perplessità

Prima di diventare azionista di Beautycians, alcune estetiste espresso dei dubbi: erano preoccupate di non poter offrire all’azienda un contributo di competenza adeguato e avevano paura di dover investire (o perdere) troppo tempo.

Le persone che già conoscevano i fondatori del progetto hanno avuto più sicurezza nello scegliere di aderire ma anche le persone che avevano dubbi, si sono ricredute.

Ecco la testimonianza di Lorena Ferrazza, estetista azionista, Farmacia Procaccini

Essere parte di Beautycians è un’ottima opportunità per migliorare la nostra professione. Quando mi hanno chiesto di diventare estetista azionista, però,  temevo fosse una perdita di tempo ma, invece, mi sento parte di un team che è sempre pronto a dare supporto.

Lorena Ferrazza, estetista azionista

E le parole di Silvia Fregonese, azionista estetista, My Beauty

Inizialmente credevo che diventare azionista estetista fosse complicato da gestire nelle mie settimane sempre piene ma in realtà sto riuscendo a farlo.

Quello che mi piace di questa esperienza è il confronto. Avere sempre il supporto di altre colleghe ed esperti mi aiuta a vedere le cose da diverse prospettive e notare dettagli importanti che migliorano il mio lavoro e prima di Beautycians mi sarebbero sfuggiti. Mi sento supportata e l’entusiasmo in azienda è contagioso.

Silvia Fregonese, azionista estetista, My Beauty

Essere azionista estetista offre l’opportunità di entrare a far parte delle Equipe Tecniche (prodotto, metodologie, marketing e commerciale). Le Equipe sono dei team di lavoro formate dalle azioniste e coordinate dai fondatori dell’azienda e contribuiscono a definire le scelte aziendali e la direzione del progetto.

Partecipare alle Equipe Tecniche è facoltativo: ognuna può scegliere se farne parte o meno.

Perché diventare azionista estetista?

Le motivazioni principali che hanno portato le prime estetiste a scegliere di diventare parte di Beautycians sono legate alla fiducia nei fondatori dell’azienda e alla stima per il loro lavoro.

Ma, oltre alla relazione personale, gli altri fattori che hanno influito sulla scelta di diventare azionista sono stati:

  • l’opportunità di migliorare le competenze e la formazione professionale,
  • il fatto di essere coinvolte nelle decisioni aziendali
  • la possibilità di confrontarsi con altri professionisti e professioniste
  • la possibilità di partecipare alla creazione di prodotti e protocolli
  • i valori aziendali, tra cui l’innovazione, l’attenzione per la qualità e la filosofia green

Un altro aspetto importante è il vantaggio economico: le azioniste estetiste sono le uniche a poter acquistare i prodotti Beautycians, possono beneficiare di formazione gratuita dedicata, hanno accesso ad iniziative con sconti esclusivi e ricevono una percentuale sugli utili generati.

Come cambia il lavoro quando scegli di far parte di Beautycians

I cambiamenti osservati nel proprio lavoro grazie alla partecipazione a Beautycians riguardano una maggiore sicurezza nelle proprie competenze, un aumento della consapevolezza e della professionalità, un approccio diverso con le clienti, la capacità di garantire alle clienti stesse risultati concreti e duraturi nel tempo.

Da quando sono entrata in Beautycians ho imparato molto sulla cosmetologia, la gestione del centro, le metodiche di trattamento e la diagnostica. L’azienda investe tanto nella formazione, che è sempre di alto livello.

L’aspetto che mi piace di più dell’essere azionista estetista è che sono coinvolta nelle decisioni: dalle formulazioni di prodotto ai protocolli. Ho sempre delle persone esperte con cui confrontarmi e a cui fare domande e questo mi fa sentire più sicura quando parlo alle clienti e faccio consulenza .

Alessia Torres – estetista azionista – Cristina Beauty Center

In particolare, le estetiste azioniste possono acquisire competenze specifiche in ambito green e sostenibilità, che sono sempre più richieste dai clienti attenti alla salute e all’ambiente.

Grazie alla formazione continua di Beautycians, mi sento più competente e sicura sul lavoro. Approccio le clienti in modo diverso, con una visione più ampia della bellezza e del benessere, ottenendo risultati migliori. Essere un’estetista azionista mi fa sentire coinvolta nelle decisioni aziendali a differenza di quanto succede con tutte le altre aziende. La cosa migliore è la possibilità di avere un confronto con altri professionisti e professioniste e avvalermi della loro esperienza.

Federica Marcadini, estetista azionista, Aphros Estetica

Come diventare azionista estetista di Beautycians

  • Valuta attentamente le tue motivazioni e i tuoi obiettivi, per capire se il progetto è adatto alle tue esigenze.
  • Leggi i valori aziendali per capire se condividi la filosofia dell’azienda e se hai interesse a partecipare alla creazione di nuovi prodotti e protocolli.
  • Chiedi informazioni senza impegno, scrivici utilizzando questo modulo

Consiglio Beautycians a tutte quelle colleghe che vogliono ottenere dei risultati tangibili sulle clienti con prodotti e protocolli all’avanguardia!

Sabrina Mori, Ma Cherie

Richiedi una prova gratuita dei nostri prodotti

Sei una professionista del settore e vuoi conoscere meglio il mondo Beautycians con i suoi prodottii, le metodiche e la formazione? Richiedi una prova gratuita dei nostri prodotti.
(Iniziativa riservata ai centri estetici)